Ritiro
Consegna
Chiudi
Prenota ora
L

Unlocked Selinus Music Festival

La Sicilia ospita il dj numero uno al mondo

“Non so se avete mai visitato il Parco Archeologico di Selinunte di notte, l’atmosfera che si respira è quella dell’antica Grecia, uno sfondo storico con una cornice ricca di buona musica è un’emozione unica”.

 

Francesco Scalia, CEO di Sicily Rent Car

 

La musica incontra la legalità ancora una volta e lo fa in uno dei luoghi simbolo della Sicilia. Il 17 agosto 2019 il Parco Archeologico di Selinunte fa da teatro al progetto “Musica e Legalità” ideato da Valeria Grasso, la testimone di giustizia che dopo le sue denunce e la sua lotta alla mafia oggi vive sotto scorta, un’iniziativa che ha raggiunto già 8 edizioni.

Cos’è Unlocked Selinus Music Festival?

 

Dopo la prima tappa ufficiale dell’8 e 9 giugno a Palermo, che ha visto coinvolti quasi 15.000 giovani presso il velodromo intitolato al giudice Paolo Borsellino, a grande richiesta è stato organizzato un secondo appuntamento proprio a Selinunte, all’interno del parco archeologico più grande d’Europa, ubicato nel Comune di Castelvetrano in provincia di Trapani.

 

La scelta di Selinunte come location non è stata casuale perchè, oltre all’indiscutibile bellezza dell’antico parco, oggi rappresenta un lembo di terra sensibile alle iniziative che diffondono la legalità.

 

Sul palco si sono alternate performance di artisti italiani ed internazionali come Nic Fanciulli e Junge Junge , ma la grande guest star, in questo caso, è stato Carl Cox, il primo DJ al mondo ad aver suonato nella cornice del celebre sito neolitico di Stonehenge (UK) e allo Château de Chambord, il castello più grande della Loira e patrimonio dell’Unesco.

Carl Cox @ Unlocked Selinus Music Festival - Sicily Rent Car

Chi è Carl Cox?

 

Nato a Manchester nel 1962, da genitori originari delle Barbados, Cox ha iniziato a cimentarsi come dj alla tenera età di 8 anni, in occasione di feste in famiglia. Dopo aver preso confidenza con i vecchi 45 giri soul, acquistò il primo paio di giradischi professionali a 15 anni, e il resto è storia. Nel 1989 nell’evento all’aperto Sunrise, davanti a 15.000 persone, Cox è il primo dj al mondo ad esibirsi con tre piatti, e la sua tecnica lo impone da allora come uno dei migliori dj in circolazione.

 

Da sempre considerato uno dei veri fuoriclasse della scena techno internazionale, Carl Cox ha attraversato da protagonista assoluto la storia della musica dance degli ultimi 25 anni, dalla disco all’hip hop, dall’esplosione house al fenomeno rave della fine degli anni ’80 fino all’era dei dj superstar. Dj resident per 15 anni nella leggendaria discoteca dello Space di Ibiza oggi rappresenta un’icona nel panorama dance mantenendo costante un ruolo di primo piano. Oggi residente in Australia, Carl continua ad essere l’instancabile globetrotter di sempre, con un calendario di eventi in tutto il mondo proverbialmente affollatissimo.

 

Il nostro contributo come Sponsor

 

Anche in questo caso non ci siamo tirati indietro ed abbiamo accompagnato lo staff di Unlocked Selinus Music Festival per tutti gli spostamenti in auto.

 

Dalla campagna pubblicitaria per promuovere l’evento alla grande serata presso il Parco Archeologico di Selinunte, noi c’eravamo.

 

Vogliamo rivolgere i complimenti ad Unlocked, l’organizzazione del festival, all’amministrazione ed a tutto lo staff per aver reso possibile un evento così imponente.

 

Sicuramente saremo presenti anche durante le edizioni future perché ci auguriamo che un progetto così continui a valorizzare il nostro territorio e le imprese che scelgono costantemente di continuare a lavorare nella nostra fantastica Isola.

Unlocked Selinus Music Festival - Sicily Rent Car