Ritiro
Consegna
Chiudi
Prenota ora
L

Top Gear

A Palermo il trailer della 22esima stagione

“Abbiamo vissuto un’esperienza unica, quell’organizzazione che solo un programma come Top Gear poteva avere mi ha ispirato ad elevare i miei standard di comunicazione aziendale”.

 

Francesco Scalia, CEO di Sicily Rent Car

 

Nel novembre del 2014, Top Gear, famosissimo programma televisivo britannico, sbarca a Palermo per realizzare il trailer della sua 22esima stagione televisiva e sceglie Sicily Rent Car come partner locale per la sua produzione. Era impossibile per noi rifiutare un’opportunità del genere, che abbiamo colto al volo e senza esitazione.

Chi è Top Gear?

 

Top Gear è un programma televisivo prodotto dalla BBC dedicato totalmente alle automobili. Parla principalmente di autovetture e adotta uno stile unico che oscilla tra l’umoristico ed il provocatorio. Il format ha avuto un enorme successo vincendo Emmy Award e BAFTA e vanta una stima di 350 milioni di spettatori in tutto il globo.

 

Fino al 2015 i presentatori sono stati Jeremy Clarkson (Jezza), Richard Hammond (Hamster), James May (Captain Slow); partecipa alla trasmissione anche The Stig, un pilota che effettua i test in pista, sul quale Jeremy narrava ironicamente innumerevoli leggende; infatti la vera identità del pilota non viene mai rivelata nello show e per preservare il segreto The Stig indossa sempre una tuta ignifuga ed un casco.

 

Alla trasmissione è associata la rivista Top Gear Magazine, una pubblicazione prodotta da BBC Magazines e famosa anche in Italia.

Top Gear - Sicily Rent Car

Il nostro contributo come Sponsor

 

Top Gear ha scelto lo scalo dell’aeroporto Falcone e Borsellino per girare parte del trailer della 22esima stagione intitolata “Stig takes a vacation”. L’Italia ha ispirato la BBC come meta turistica ideale del misterioso pilota che dopo questa breve pausa tornava a far ruggire i motori. Sicily Rent Car viene scelto come partner locale per la produzione del trailer e si occupa di fornire alla troupe il parco auto e tutti gli spazi per girare le scene del teaser all’interno dell’aeroporto di Palermo.

 

È stata un’esperienza indimenticabile lavorare a stretto contatto con una delle produzioni televisive di maggior successo nel panorama europeo, in onda in oltre 60 paesi nel mondo, possiamo ammettere che Top Gear è stato e rimane ad oggi il programma televisivo, dedicato alle automobili, più seguito al mondo. Siete curiosi di sapere se abbiamo scoperto chi è Stig? …Ci dispiace rimarrà un mistero!