La Pista del Lago, situata a Contrada Baronia, a Partinico, si trova a ridosso del Lago Poma, un lago artificiale di affascinante bellezza, realizzato attraverso l’installazione di una diga sul fiume Jato.
La Pista rappresenta un luogo d’intrattenimento adorato sia dai bambini che dagli adulti. Dilettevole ed eccitante è l’esperienza di chi prova il brivido di correre su questo circuito: dislivelli, curve lente, curve veloci, curve in discesa, rettilinei e cambi di direzione forniscono a tutti i piloti una grande carica adrenalinica. Il percorso è abbastanza grande, dinamico e molto divertente da fare con diversi mezzi, non solo con i Go Kart: infatti, alla Pista del Lago, si può sfrecciare sia con i Go Kart noleggiati direttamente in loco, sia con i veicoli da corsa in proprio possesso. Inoltre, per chi non ama particolarmente “condurre il gioco”, è possibile comunque sperimentare tutta l’emozione della velocità come passeggeri, grazie al Tandem, il Go Kart a due posti.
Una grande zona adibita a parcheggio circonda la Pista. In quest’area, nelle giornate più affollate, si crea un vero e proprio “parco piloti”, una sorta di raduno improvvisato in cui curiosi e amanti del settore si conoscono, condividendo tra loro gusti, interessi e consigli. Un’ottima occasione di socialità, quindi, non solamente di svago.
Nei dintorni, precisamente dopo la curva 3, vi è anche un bar in cui poter trovare ristoro dopo una spumeggiante corsa; il bar, dotato di bagno, possiede anche una piccola zona al coperto dalla quale vedere l’intera pista e osservare gli altri piloti intenti a superare il loro miglior tempo. Una bacheca, poi, mostra ai più curiosi tutti i record migliori del giorno, della settimana e del mese, i record delle varie categorie e dei noleggi.
Il tracciato della Pista del Lago consente non solo ai veri piloti ma anche ai dilettanti di esprimere tutte le proprie capacità ed abilità nella guida e, al contempo, di trascorrere qualche ora all’insegna dello svago e della spensieratezza.