Il noleggio auto guida disabili
“Next to this Ability” è il nuovo progetto dedicato di SRC Rent Car che nasce dal desiderio di far vivere un’esperienza di noleggio a chi, diversamente abile, vuole usufruire di un’auto ed essere indipendente sia in vacanza che negli spostamenti quotidiani.
Siamo fortemente convinti che la guida di un’auto da parte di un conducente diversamente abile rappresenti una vera e propria abilità da lodare, da qui nasce il nome del servizio Next to this Ability (accanto a questa abilità).
SRC Rent Car è partner di ANGLAT, associazione nazionale di promozione sociale che dal 1980 opera, anche in sede internazionale, per la rappresentanza e la tutela dei diritti delle persone con disabilità e dei loro nuclei familiari, prioritariamente nel settore della mobilità, della guida, del trasporto e dell’accessibilità.
A settembre 2024 SRC è partner di AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla per il progetto “La vita indipendente non va in vacanza” con il quale è stata presente al G7 Disabilità e Inclusione ad Assisi, in questa cornice una delle auto adattate è stata utilizzata per il servizio navetta.