Ritiro
Consegna
Chiudi
Prenota ora

Blog

L’autonoleggio è donna, aria di primavera

L’autonoleggio è donna, aria di primavera

L’arrivo della bella stagione porta con sé una ventata di novità, la crescente sensazione di risvegliarsi dal torpore dell’inverno e, soprattutto, il desiderio di rimettersi in pista. Non a caso, alle porte della primavera, l’8 marzo si celebra la Festa della Donna, che ci ricorda come tutte le donne siano un vero e proprio simbolo di forza, indipendenza ed autonomia.

 

Ogni donna possiede dentro di sé la forza di rialzarsi, di mettersi in gioco, di affermare la propria indipendenza ed autonomia e di realizzare i propri obiettivi e i propri sogni con determinazione e caparbietà. Difatti, è anche grazie alle donne se oggi l’industria automobilistica è quello che è, rendendosi sempre più protagonista anno dopo anno.

 

Secondo le statistiche, infatti, ormai il numero di donne che noleggiano un’auto è maggiore rispetto agli uomini. La macchina può essere un mezzo fondamentale per raggiungere l’indipendenza e l’autonomia e questo le donne lo hanno capito bene e non si lasciano fermare da nulla.

 

Magari vi starete chiedendo, ci sono auto adatte solo alle donne o esistono auto da donna e da uomo? Ovviamente la risposta è no, non esistono macchine per sole donne o per soli uomini, ma soprattutto non bisogna credere più nel solito cliché secondo il quale le donne guardano soltanto all’estetica della macchina che guidano. Al contrario, le donne valutano un’autovettura a 360°: ne valutano l’efficienza, la sostenibilità e la praticità. Se vi dicessimo che proprio le donne valutano ogni giorno di più la possibilità di scegliere una vettura completamente elettrica o ibrida, vi stupireste?

 

Nonostante tutto, la domanda che sorge spontanea è: c’è un’auto che preferiscono le donne? Preferiscono piccole city car, delle urban car o i SUV? Scopriamolo insieme.

Qual è l’auto preferita dalle donne

Probabilmente, se chiedeste alle vostre amiche, a vostra sorella, a vostra madre o alla vostra fidanzata qual è la loro auto preferita, ricevereste una risposta diversa da ognuna di loro.
Secondo le nostre statistiche, però, quella che svetta in classifica è la Fiat 500X (anche nella versione 500S), una macchina dallo stile unico, inconfondibile ed elegante. Subito dopo, troviamo in classifica la Opel Corsa, tra le auto più scelte perché spaziosa, pratica e dalle linee eleganti.

 

Sia per le auto a noleggio che per le auto di proprietà, le donne vanno alla ricerca di auto che si possano destreggiare facilmente nel traffico, che siano sinonimo di praticità e versatilità come le utilitarie, ma anche auto ideali ai lunghi viaggi in macchina o che possano ospitare tutta la famiglia come ad esempio i SUV. Infatti, tra le auto preferite dalle donne, ci sono anche la Volkswagen UP, la Fiat Panda, la Renault Clio, la Citroen C3, la Fiat 500L.

Quali sono le auto più piccole
Per spostarsi facilmente in città, le auto più comode sono sicuramente quelle tra le più piccole e compatte, ma quali sono? Potremmo citarne tante, come la Smart, la Skoda Citygo, la Kia Picanto, la Fiat Panda, la Citroen C1, la Toyota Aygo, la Renault Clio, la Fiat 500 e tante altre.

 

Tra le auto a noleggio e di piccole dimensioni proposte da SRC – Sicily Rent Car, troverete la Volkswagen Up, piccola e compatta e la Panda Hybrid. Leggermente più grandi, ma comunque compatte, troverete la Citroen C3 e la Renault Clio, perfette anche per compiere tragitti più lunghi ed uscire fuori dalla città.

 

Qual è la migliore utilitaria del momento
Ogni anno viene stilata una classifica delle auto migliori del momento o, in generale, di quelle preferite dai clienti. Tra le urban car, il primo posto secondo il 2022 Women’s World Car of the Year spetta alla Peugeot 308. Mentre per il più generico World Car Award 2022 la sfida è ancora aperta e le urban car finaliste sono la Dacia Sandero, la Opel Mokka, la Renault Kieger, Toyota Yaris Cross e la Volkswagen Taigun: l’auto vincitrice verrà annunciata il 16 aprile.

 

Quale il SUV più spazioso
Sempre più spesso, per questioni di spazio, comodità e praticità, le famiglie tendono a scegliere dei SUV per potersi spostare velocemente in città e non solo. Un SUV può essere utile alle famiglie in viaggio, non solo perché – grazie ai suoi spazi – vi sarà possibile portarvi tutto il necessario per la vostra vacanza, ma anche per la praticità e scorrevolezza alla guida.

 

Secondo la classifica stilata da Motori Magazine dei 10 Migliori SUV, il primo posto è occupato dall’Audi Q5, che con un mix di praticità, eleganza e spazio, soddisfa ampiamente le necessità di una famiglia. Secondo il 2022 Women’s World Car of the Year, invece, il primo posto come miglior SUV per famiglia spetta alla Kia Sportage, mentre come Large SUV il primato è della BMW iX.

Con le giornate sempre più soleggiate, con la natura che si risveglia lentamente dal letargo invernale, la voglia di organizzare delle gite alla scoperta della natura si fa strada sempre di più, magari proprio per l’8 marzo con una road trip tutta al femminile.

 

Vi basterà noleggiare un’auto con SRC – Sicily Rent Car, decidere la vostra destinazione e partire all’avventura. Non esitate a contattarci per info e prenotazioni, vi basterà inviare una mail a booking@sicilyrentcar.it, chiamare il numero 091203374 o venite a trovarci in uno dei nostri punti di noleggio a Palermo, Catania, Cinisi, Trapani, Comiso, Milazzo e Pisa.