Una vacanza in Sicilia non è fatta di solo mare e relax in una delle sue variegate coste o sulle spiagge delle sue isole minori. L’isola, infatti, è ricca di suggestivi siti archeologici, bellezze artistiche e di coreografici eventi in Sicilia.
Oltre alle ben note mete turistiche, come Taormina, Erice, Cefalù, San Vito Lo Capo, Monreale, Palermo, Noto o Siracusa, tutto il territorio siciliano è ricco di arte, cultura e tradizioni. Nell’arco dell’anno, inoltre, si svolgono eventi in Sicilia di prodotti tipici, feste religiose, fiere e mercatini che rendono la regione una meta ideale anche per un breve weekend.
Molti pensano che la Sicilia sia un’isola da visitare solamente d’estate o in primavera, quando ancora “si può andare al mare”, ma fino a novembre inoltrato si può andare in giro con un maglioncino di cotone ed una giacchetta primaverile, e d’inverno ci sono moltissimi luoghi da visitare e scoprire per via dei numerosi eventi in Sicilia che vengono organizzati.
Gli eventi per le tue vacanze in Sicilia
Pensiamo ad esempio ad un Natale in Sicilia: certo per trovare la neve nell’isola bisogna spostarsi verso l’Etna… ma cosa dire dei presepi viventi che attirano ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo? Magari il panorama non sarà il solito da iconografia classica natalizia, con casette immerse nel bianco, Babbi Natale paciocconi, slitte e renne; ma nel cuore del Mediterraneo i profumi e i colori del Natale non vi faranno rimpiangere niente, anzi l’aria della Sicilia e le sue tradizioni secolari aggiungeranno magia alla magia e alla fine vi sembrerà che il solo vero Natale è quello che si celebra qui!
L’unico “problema”, semmai, è scegliere dove andare: le festività invernali favoriscono il fiorire di una pletora di iniziative, i molteplici eventi in Sicilia vi faranno percorrere in lungo e in largo tutta l’isola senza fermarvi un attimo. Ecco quindi che uno tra i regali più belli che possiate farvi, per le prossime feste e non solo, è un viaggio tra gli eventi in Sicilia!