Un viaggio a Trapani: città della vela
Nel piano regionale del trasporto aereo siciliano, è in progetto la costituzione di due poli aeronautici: quello occidentale, costituito dagli Aeroporti di Palermo e Trapani, e quello orientale, rappresentato dagli scali di Catania e Comiso.
È un Aeroporto militare, aperto al traffico civile nazionale, con autonome piste di volo, ed è situato nel territorio del comune di Marsala. La gestione dello scalo civile è affidata alla società Airgest, costituita nel giugno 1992 ed operativa dal gennaio 1993.
I lavori di ampliamento del piazzale di sosta aeromobile e di ristrutturazione dell’aerostazione, con il relativo adeguamento delle aree interne e il miglioramento dei livelli operativi e degli aspetti legati alla sicurezza si sono conclusi nel 2009.
I lavori si sono concentrati soprattutto sullo spostamento, da piano terra a primo piano, dell’area di partenza e sull’incremento dei gates di imbarco che adesso sono otto e non più tre di cui cinque dedicati ai voli nazionali e tre dedicati ai voli internazionali.
L’Aeroporto di Trapani è facilmente raggiungibile attraverso la rete stradale provinciale. Dista circa 15 km sia da Trapani che da Marsala, 23 Km da Erice e 50 km da San Vito lo Capo.
L’Aeroporto è ben collegato anche con Palermo, Catania (mediante l’autostrada A29 e A19) ed Agrigento (attraverso l’autostrada A29 e la strada statale SS115). All’interno del sito ufficiale dell’Aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi è possibile trovare informazioni utili per i viaggiatori in transito.
SRC Rent Car la scelta giusta per il tuo autonoleggio Trapani Aeroporto.