Un viaggio a Firenze: simbolo del Rinascimento
La città di Firenze è facilmente raggiungibile dall’Aeroporto Amerigo Vespucci grazie alla vostra auto a noleggio, dove sarà possibile trovare parcheggio prima della zona del centro e della zona ZTL.
Al centro della città è possibile vedere la cupola in mattoni del Brunelleschi, che costituisce il tetto della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, nota come Duomo di Firenze e rappresenta la quarta chiesa più grande d’Europa. Sarà possibile anche ammirare il Campanile di Giotto, testimonianza dell’architettura gotica fiorentina del Trecento.
Da non perdere a Piazza della Signoria l’imponente Palazzo Vecchio, mentre nella Galleria degli Uffizi, tra l’incredibile collezione di opere rinascimentali, merita particolare attenzione il ben noto dipinto del Botticelli “Nascita di Venere”.
In auto è possibile raggiungere il Ponte Vecchio, che attraversava il fiume Arno, congiungendo il centro storico con la zona est della città, chiamata dai fiorentini “Diladdarno“. A bordo delle nostre auto sarà possibile recarsi a Piazzale Michelangelo, il miglior punto panoramico della città.
Da non perdere la Loggia del Mercato Nuovo, edificio storico caratterizzato dalla presenza di bancarelle specializzate in articoli di pelletteria e dalla famosa Fontana del Porcellino. Una leggenda popolare narra che, strofinando il naso del porcellino e mettendogli una moneta in bocca, se quest’ultima cadrà nella grata dove scorre l’acqua, porterà buon auspicio.
Per concludere la visita, con il nostro autonoleggio Firenze Aeroporto sarà possibile raggiungere le colline attorno al capoluogo, luoghi ideali per fare trekking e osservare panorami mozzafiato.
SRC Rent Car, scegli la qualità di un servizio chiaro e trasparente per il tuo autonoleggio Firenze Aeroporto.