Un viaggio a Palermo: capitale della cultura
Il Porto di Palermo vanta una storia millenaria ed è inserito in un contesto urbano ricco di reperti storico-artistici di grande valore. E’ sufficiente riflettere sui significati contenuti nel suo etimo, per capire la scelta delle civiltà antiche che hanno voluto Palermo come loro insediamento: il nome della città viene infatti dal greco Panormus, ovvero tutto Porto.
Dal 2008 Palermo aderisce al Festival “Le Vie dei Tesori”, uno dei più grandi Festival Italiani, dedicato alla scoperta del patrimonio culturale della città. Una straordinaria opportunità per i turisti, i quali posso scegliere tra oltre 500 tesori da visitare in tour o in completa autonomia.
E dopo un carico di cultura, la fame comincia a sentirsi! A Palermo non perderti i tour gastronomici all’interno del mercato di Ballarò, assaggia le arancine, il pane con panelle e crocchè ed il pane con la milza. Concludi con un dolce ed un caffè, ad aspettarti troverai la cassata siciliana ed il cannolo, specialità tipiche che nessuno sa replicare. Le attività non mancano, prenota subito la tua auto a noleggio e vieni a Palermo.
SRC Rent Car la scelta giusta per il tuo autonoleggio Palermo Porto.